Chi sono

Mi chiamo Monica Gigante, sono psicologa clinica e psicoterapeuta.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica, presso l’Università degli Studi di Padova e sono specializzata in psicoterapia psicodinamica individuale e di gruppo, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia C.O.I.R.A.G. a Milano. Sono inoltre terapeuta practitioner EMDR, dunque aiuto i miei pazienti a superare i loro traumi psichici (verifica sul sito EMDR ITALIA). Nel mio lavoro utilizzo anche tecniche somatiche, dunque di rilassamento, di yoga e di meditazione e sono inoltre conduttore di mindfulness.

Ho lavorato per molti anni in vari settori sia del privato sociale, sia nel servizio pubblico: principalmente con anziani, con bambini e ragazzi con disagio e disabilità; in particolare, negli ultimi anni ho lavorato nel campo delle Dipendenze Patologiche e del disagio giovanile. Attualmente svolgo esclusivamente attività di libera professione.

Sono iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Veneto (verifica) e sono iscritta all’Associazione ASVEGRA, prestigioso punto di riferimento per i terapeuti di gruppo. 

Dal 2009 al 2014  ho vissuto all’estero e ho avuto modo di viaggiare e di conoscere diversi paesi: Canada, Portogallo e Repubblica Ceca. Interessata alle tecnologie digitali e al social networking, ho sperimentato nuovi modi per attuare il mio lavoro di psicologa in rete e a distanza, convinta delle potenzialità che la mia professione ha in questo campo, molto prima che il Covid-19 sdoganasse la possibilità di lavorare a distanza. Quindi l’E-therapy è il mio ambiente naturale di lavoro nella sue varie e possibili declinazioni ma anche con i suoi (numerosi) limiti.

Qui il mio profilo FaceBook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: