Chi sono

M.GiganteMi chiamo Monica Gigante, sono psicologa clinica e psicoterapeuta.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica nel 1995, presso l’Università degli Studi di Padova e sono specializzata in psicoterapia psicodinamica individuale e di gruppo nel 2002, presso la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia C.O.I.R.A.G. a Milano.

Ho lavorato per molti anni in vari settori sia del privato sociale che nel servizio pubblico: principalmente con anziani, con bambini e ragazzi con disagio e disabilità. Attualmente lavoro nel settore delle Dipendenze Patologiche e svolgo attività  di libera professione. Sono terapeuta  PRACTITIONER EMDR, dunque aiuto i miei pazienti a superare i loro traumi psichici (verifica sul sito EMDR ITALIA).

Sono iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Veneto (verifica) e sono iscritta all’Associazione ASVEGRA, prestigioso punto di riferimento per i terapeuti di gruppo. 

Dal 2009 al 2014 sono vissuta all’estero e ho avuto modo di viaggiare e di conoscere diversi paesi: Canada, Portogallo e Repubblica Ceca. Interessata alle tecnologie digitali e al social networking, ho sperimentato nuovi modi per attuare il mio lavoro di psicologa in rete e a distanza, convinta delle potenzialità che la mia professione ha in questo campo. Dunque l’E-therapy è il mio ambiente naturale di lavoro nella sue varie e possibili declinazioni ma anche nei suoi (numerosi) limiti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: